A meno di due settimane di distanza dal trionfale round di Vallelunga che ha sancito la conquista del titolo assoluto FX2 da parte di Salvatore Liotti, il team G_Motorsport è pronto per affrontare l’ultimo atto stagionale del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy. A difendere i colori della scuderia di Nonantola sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina saranno in questa occasione Riccardo Stocchi e Saul Gorlato, entrambi impegnati nella classe FX2 Light a bordo delle rispettive Formula Abarth.

L’obiettivo primario è quello di consolidare ulteriormente il già ricco bottino stagionale messo a segno dalla scuderia di Andrea Giannetta, puntando ad un risultato di prestigio ed a giocarsi le residue chance di successo con il pilota toscano nella graduatoria di classe. Stocchi si trova infatti attualmente distante 39 punti dalla vetta della classifica occupata dal leader Fabio Turchetto, ma nonostante ciò parte in modo assolutamente determinato per andare a caccia di un risultato che avrebbe del clamoroso. Il portacolori G_Motorsport si trova infatti soltanto alla sua prima stagione nel campionato, ma è riuscito ad evidenziare una crescita costante che lo ha portato ad incamerare punti preziosi nel corso dell’anno, al punto da presentarsi all’ultimo appuntamento ancora in lotta per il titolo.

Soltanto l’assenza forzata fatta registrare nel precedente round di Valellunga, invece, esclude aritmeticamente Saul Gorlato dai giochi per il titolo nella FX2 Light. Il pilota della scuderia modenese è riuscito a mettere a frutto la propria esperienza in più di una occasione, ed ora affronterà il week-end conclusivo con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi ed aiutare il proprio compagno di squadra nella rincorsa al titolo. Gorlato potrà anche fare affidamento sulle proprie precedenti apparizioni sul tracciato di Cervesina, nel corso delle quali ha sempre ben figurato e che sicuramente gli daranno una spinta in più per puntare a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Contrariamente a quanto avvenuto nei precedenti appuntamenti, il round sul circuito pavese sarà concentrato nelle sole giornate di Venerdì 12 e Sabato 13 Novembre; la prima sarà dedicata alle sessioni di prove libere e qualifiche, mentre la seconda vedrà in scena le due gare da 25’ con start previsto alle 9:35 e alle 13:30. Come di consueto, l’evento godrà di un’ampia copertura mediatica, grazie alla diretta televisiva di tutte le gare su MS Motor TV (canale 229 Sky) ed il live streaming sui profili Social del campionato e sul sito LiveGP.it.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Dopo aver celebrato il titolo conquistato con Salvatore due settimane fa, adesso vogliamo puntare al bis con Riccardo nella FX2 Light. Siamo consapevoli che sarà un’impresa tutt’altro che semplice, ma nelle gare può succedere…di tutto. In ogni caso, anche il secondo posto sarebbe un risultato straordinario, ma fa parte del nostro Dna cercare di puntare sempre al top in ogni occasione! Siamo contenti inoltre di ritrovare Saul per questo appuntamento finale, convinti che potrà mettere a frutto la propria esperienza maturata su questo tracciato nelle precedenti occasioni. Vogliamo chiudere in bellezza per regalare un’altra bella soddisfazione ai nostri sponsor e a coloro che ci hanno supportato durante questa fantastica stagione”

Riccardo Stocchi (pilota G_Motorsport): “Il round di Vallelunga non è purtroppo andato come avrei sperato, dunque il gap rispetto al leader della classifica non si è ridotto. Detto ciò, arriviamo a Cervesina nell’intento di giocarci fino in fondo le nostre carte, consapevoli che in ogni caso il bilancio della stagione sarà ampiamente positivo. Sono certo di poter contare su un grande team, con il quale abbiamo dato vita ad un percorso comune che spero possa portarci anche in futuro grandi risultati”.

Saul Gorlato (pilota G_Motorsport): “E’ molto bello tornare qui a Cervesina, a distanza di due anni dalla precedente edizione. Si tratta di un circuito piuttosto breve ma comunque impegnativo, con un paio di punti molto veloci ed una serie di tornanti e frenate insidiose. Un bel mix sul quale contiamo di divertirci molto: se possibile, mi farò trovare pronto per dare una mano al mio compagno di squadra, e portare a casa un bel risultato per il team!”