La scuderia di Nonantola in pista sul tracciato emiliano per consolidare la propria leadership in classifica nel terzo round stagionale della Zinox F2000 Formula Trophy. Entrambe le gare in diretta TV e streaming

Dopo il tris di successi inanellato nelle prime tre gare della stagione, il team G_Motorsport è pronto per riprendere la propria striscia positiva in occasione della nuova tappa del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, in programma nel weekend sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. A sole due settimane di distanza dall’appuntamento andato in scena sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, la scuderia diretta da Andrea Giannetta sarà nuovamente protagonista con la Dallara F320 affidata al velocissimo Francesco Galli, attuale leader della classifica assoluta provvisoria.

L’imbattibilità stagionale del pilota pugliese si è interrotta soltanto in occasione della seconda manche svoltasi sul circuito di Spielberg, quando un testacoda (mentre era alla caccia del leader Berta) ha messo fine anticipatamente alla sua gara. Una piccola sbavatura che ovviamente non cancella lo straordinario ruolino di marcia messo a segno sino a questo momento dal portacolori G_Motorsport, dimostratosi veloce in tutte le condizioni sia nella prova d’apertura di Vallelunga che in quella successiva in Austria.

Nel terzo appuntamento della serie tricolore, Galli sarà chiamato a gestire un esiguo margine di punti nei confronti del giovane ungherese Benjamin Berta, già vicecampione in carica del campionato. Quest’ultimo si è finora dimostrato altrettanto competitivo, rappresentando sicuramente un avversario con cui Galli dovrà fare i conti per il resto della stagione nella rincorsa al titolo italiano. Un altro rivale da tenere d’occhio a Imola sarà molto probabilmente lo svizzero Sandro Zeller, a sua volta reduce dal successo conquistato in gara-2 al Red Bull Ring, mentre non mancheranno i possibili outsider all’interno di uno schieramento che vedrà complessivamente al via la presenza di ben 39 vetture.

Già lo scorso anno Galli si era messo in evidenza sul circuito del Santerno, pur dovendo fare i conti con un livello di esperienza ancora ridotto: quest’anno, forte di un’eccellente preparazione invernale e dell’annata alle proprie spalle, è invece proprio il portacolori G_Motorsport a partire con i favori del pronostico, in un appuntamento di particolare prestigio ed importanza poiché rappresenta quello in programma sul circuito di casa per la scuderia.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo a Imola consapevoli del nostro potenziale e vogliosi di confermarci in vetta. Anche al Red Bull ring abbiamo dimostrato con Francesco di avere un gran passo vincendo in gara-1, mentre il suo piccolo errore nella seconda manche è solo dovuto alla voglia di recuperare dopo uno start in salita. Sono comunque episodi che ci possono stare nell’arco della stagione: siamo pronti per disputare un nuovo weekend da protagonisti, nel quale ci teniamo a fare bene trattandosi della nostra pista di casa, e con l’obiettivo di regalare nuove soddisfazioni ai nostri partner e ai tifosi che verranno a vederci!”

Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “Siamo fiduciosi per questo weekend di Imola. Finora ci siamo dimostrati veloci in tutte le condizioni e su ogni tipologia di tracciato, pertanto credo che potremo fare altrettanto anche qui a Imola. Vedremo se il meteo proverà a rimescolare le carte, ma in ogni caso non temiamo nessuno: pensiamo soltanto a fare bene il nostro lavoro e a dare tutti il 100%. Sarà sicuramente un’emozione poter gareggiare qui a sole due settimane di distanza dal Gran Premio di Formula 1: un ulteriore motivo per cercare di conquistare un risultato di prestigio!”

Il programma del weekend di Imola, dopo la doppia sessione di prove libere, prevede lo svolgimento nella giornata di Venerdì 31 Maggio delle qualifiche che determineranno la griglia di partenza, con bandiera verde alle ore 18:30. L’indomani, gara-1 scatterà alle ore 13:20 sulla distanza di 25’ + 1 giro, mentre Domenica 2 giugno la seconda manche vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 10:00. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social del campionato (canale YouTube e pagina Facebook) così come in diretta televisiva su MS Motor Tv (canale 229 Sky).