Dopo la straordinaria doppietta conquistata da Francesco Galli nel round inaugurale della Zinox F2000 Formula Trophy a Vallelunga, la scuderia modenese punta a consolidare la propria leadership sul circuito austriaco. Entrambe le gare in diretta Tv e streaming

 E’ tempo di riaccendere i motori per il team G_Motorsport, in occasione del secondo appuntamento stagionale del campionato Zinox F2000 Formula Trophy. La scuderia diretta da Andrea Giannetta, dopo aver dominato il weekend di apertura sul circuito di Vallelunga grazie alla splendida doppietta conquistata da Francesco Galli, è attesa ora alla trasferta austriaca sul tracciato del Red Bull Ring per confermarsi grande protagonista nella serie tricolore organizzata da Piero Longhi.

Il weekend del 17-19 Maggio vedrà infatti la compagine modenese impegnata nel cuore della Stiria, con l’obiettivo di consolidare la propria leadership dopo il perentorio avvio di stagione messo a segno dal pilota pugliese, autore della pole position e vincitore di entrambe le manche disputatesi sul circuito capitolino. Un risultato frutto del grande lavoro di preparazione portato avanti nel corso dell’inverno da parte del team, che ha consentito a Galli di presentarsi nelle migliori condizioni al via del campionato.

Al volante della competitiva Dallara F320 Volkswagen, il portacolori G_Motorsport sarà chiamato a respingere gli attacchi di diversi avversari pronti a giocarsi il primato, a partire dal giovane pilota ungherese Benjamin Berta, giunto secondo in entrambe le occasioni nella prima uscita stagionale. Non mancheranno comunque le incognite nel fine settimana che andrà in scena lungo i 4318 metri del prestigioso tracciato che ospita anche i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, a partire dal meteo che come spesso accade promette di essere particolarmente variabile nel corso del weekend.

Nell’ambito di una griglia composta anche in Austria da oltre trenta monoposto, il team G_Motorsport punterà comunque a confermarsi come uno dei punti di riferimento del campionato, con l’obiettivo di proseguire la propria striscia vincente iniziata già dall’ultima tappa dello scorso anno a Misano e volta a recitare un ruolo da protagonista nella rincorsa al titolo assoluto 2024 della categoria.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo al Red Bull Ring con molta fiducia ed entusiasmo, grazie all’ottimo avvio di campionato messo a segno nel primo round di Vallelunga. Quest’anno in Austria ci presentiamo molto più preparati rispetto al 2023, potendo contare sia sull’esperienza maturata lo scorso anno che nei test svolti prima dell’inizio della stagione. L’obiettivo sarà quello di consolidare la nostra leadership ed accumulare il maggior bottino di punti possibile, nella consapevolezza che ci sarà da lottare fino alla fine per la rincorsa al titolo. Con il nostro staff cercheremo di dare come sempre il massimo anche per regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi ed ai partner che ci supportano!”

 Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “E’ molto bello poter tornare a gareggiare in Austria, su una pista davvero fantastica e che regala sempre grandi emozioni! Lo scorso anno al debutto avevamo già messo in mostra delle buone prestazioni, ma quest’anno arriviamo molto più preparati grazie anche ai test svolti nel corso dell’inverno. Partiamo da una buona base, ma chiaramente dovremo fare i conti con una concorrenza molto agguerrita con la quale dovremo fare i conti per confermarci in vetta. Sarà una bella sfida e sicuramente ci sarà da divertirsi!”

 L’attività in pista sul tracciato austriaco inizierà nella giornata di Venerdì 17 Maggio, con una doppia sessione di prove libere a disposizione dei piloti in programma alle 11:00 e alle 15:00. L’indomani avranno luogo le qualifiche alle 9:35, mentre gara-1 scatterà nel pomeriggio alle 15:55 sulla distanza di 25’. Infine, Domenica 19 il weekend si concluderà con la seconda manche prevista alle ore 9:55. Entrambe le gare saranno trasmesse su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sul canale YouTube del campionato.