Quello ormai alle porte si preannuncia come un week-end particolarmente “caldo” per il team G_Motorsport, la scuderia modenese diretta da Andrea Giannetta. Saranno infatti ben quattro le vetture che saranno al via del nuovo FX Racing Weekend, in  programma il 12-13 Giugno sull’autodromo di Vallelunga. Per la compagine di Nonantola si tratterò di un banco di prova importante, volto anche a confermare le ottime performance messe in mostra nell’appuntamento che ha aperto la stagione 2021, andato in scena poco più di un mese fa nel Tempio della Velocità di Monza.

Sull’autodromo che sorge alle porte di Roma, G_Motorsport schiererà tre monoposto nella serie “regina” del campionato, ovvero la Topjet FX2000 Formula Trophy. Anche in questa circostanza saranno infatti al via le Formula Abarth affidate a Salvatore Liotti (già splendido protagonista nella categoria FX2) insieme a Saul Gorlato e Riccardo Stocchi. Non mancherà naturalmente la presenza della scattante Peugeot 106 di Mario Giannetta, pronto a dare battaglia nella categoria FX ATCC Seconda Divisione.

Dopo il doppio successo colto a Monza, Salvatore Liotti si presenta con i favori del pronostico anche nell’appuntamento sul circuito di casa. Il velocissimo pilota pontino punta infatti a confermare il proprio ruolo da dominatore nella classifica FX2, non senza tralasciare di dare uno sguardo “interessato” anche alla graduatoria assoluta, dove però dovrà fare i conti con monoposto ben più performanti. In ogni caso, il team G_Motorsport punta forte sul proprio cavallo di razza per confermarsi protagonista, in un week-end dove la concorrenza di certo non farà sconti a nessuno.

Tra coloro che puntano a ritagliarsi un ruolo di primo piano vi sono naturalmente anche gli altri due alfieri del G_Motorsport: Saul Gorlato e Riccardo Stocchi. Per il primo, il round di Vallelunga rappresenterà l’occasione per un pronto riscatto dopo che la prova di Monza era stata condizionata da un contatto innescato da un avversario, mentre il secondo punterà a confermare il proprio trend di crescita già emerso sul circuito brianzolo grazie al podio conquistato nella classe ‘Light’.

Per quanto riguarda la categoria a ruote coperte, ovvero la FX ATCC, tra i protagonisti più agguerriti della Seconda Divisione vi sarà senza dubbio Mario Giannetta. L’esperto pilota modenese sarà come sempre al volante della sua Peugeot 106, in quella che per lui rappresenterà la prima presa di contatto in carriera con il circuito di Vallelunga.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo a Vallelunga dopo una proficua sessione di test svolta con i nostri piloti, che ci ha consentito di crescere e prepararci nel migliore dei modi a questo week-end. Con Salvatore dovremo ancora provare qualcosa sulla macchina, ma sicuramente puntiamo a ripetere con lui il bel risultato colto a Monza. Saul è molto motivato, nonostante non abbia mai visto la pista, mentre Riccardo si è comportato bene nei test e sono convinto possa crescere ancora rispetto a Monza. Sulla vettura di Mario abbiamo apportato alcune modifiche per consentirgli di affrontare al meglio questo tracciato: per lui sarà la prima volta a Vallelunga, ma pensiamo che possa ben comportarsi anche al cospetto di vetture più potenti. Sarà un fine settimana davvero tosto e impegnativo, dove l’obiettivo sarà quello di cogliere dei buoni risultati ma soprattutto di divertirsi!”

Per quanto riguarda la Topjet FX2000 Formula Trophy, Il programma del fine settimana prevede, dopo la disputa delle sessioni di prove libere, la sfida con il cronometro che scatterà Sabato 12 Giugno alle 14:25 per le qualifiche. Nella giornata di Domenica 13 Giugno si disputeranno invece entrambe le gare: alle ore 10:30 il via della prima manche, mentre la seconda avrà luogo alle 17:50. I protagonisti del campionato FX ATCC saranno invece di scena Sabato alle 13:25 per le qualifiche e Domenica, rispettivamente alle 9:50 e alle 17:05, per le due manche. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky), mentre il live streaming sarà disponibile sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e sul sito www.livegp.it.