Dopo una stagione intensa ed impegnativa, il team G_Motorsport è pronto per affrontare l’atto finale del campionato 2020 sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico. La sfida conclusiva della Formula X Italian Series, in programma nell’ambito del week-end agonistico organizzato dal Gruppo PeroniRace, vedrà infatti la scuderia modenese presente con le proprie tre vetture, con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi un’annata ricca di soddisfazioni.

Alla vigilia del round conclusivo i riflettori sono sicuramente puntati su Federico Albanese. Il giovane pilota romano, reduce da una prima stagione in monoposto a dir poco sorprendente, si presenta infatti nella veste di leader assoluto del campionato FX2, quando all’ultima bandiera a scacchi mancano ormai soltanto le due prove di Misano. Albanese, come sempre in pista a bordo della sua monoposto di Formula 4, dovrà vincere la concorrenza dei diretti inseguitori in classifica, ovvero Stefano Palummieri e Matteo Roccadelli, entrambi su Formula Renault.

Il giovane portacolori del G_Motorsport ha evidenziato una grande maturità nel corso dell’anno, che lo ha portato a commettere pochissimi errori ed a valorizzare al meglio il potenziale a propria disposizione, riuscendo a cogliere punti preziosi che gli consentono ora di guardare dall’alto della graduatoria tutti i propri rivali.

Se per Albanese si tratterà di una sfida da affrontare in “gestione”, lo stesso non potrà dirsi di Saul Gorlato, chiamato ad attaccare per cercare di agguantare il podio nella graduatoria di classe della F2000. Dopo una prestazione in crescendo messa in mostra a Monza, Gorlato cercherà di cogliere un piazzamento nelle posizioni di vertice a bordo della sua Formula Abarth, pur essendo chiamato (al pari di Albanese) a scoprire per la prima volta in carriera il circuito di Misano.

Altrettanto determinato a voler chiudere al top una stagione assai positiva è Mario Giannetta, nuovamente protagonista nella Seconda Divisione della categoria ATCC con la sua Peugeot 106 Rallye. Reduce dalla straordinaria affermazione colta sul bagnato a Varano, Giannetta darà sicuramente del filo da torcere a tutti gli avversari dotati di vetture anche più prestazionali, come del resto già fatto in occasione di numerosi appuntamenti nel corso dell’anno.

Andrea Giannetta (Team Principal G_Motorsport):Siamo assolutamente concentrati e vogliosi di chiudere al meglio una stagione per noi ricca di soddisfazioni. Naturalmente teniamo le dita incrociate per Federico, poiché la vittoria assoluta nel campionato rappresenterebbe un risultato straordinario. Al tempo stesso, siamo convinti che anche Saul e Mario possano fare un’ottima prestazione, e come sempre godranno del pieno supporto da parte di tutto lo staff del nostro team! Misano rappresenta una bella sfida: le prime sensazioni dei piloti sono positive, dunque adesso non resta che dare la parola alla pista!”

Il programma del fine settimana, dopo le qualifiche che andranno in scena Sabato 28 Novembre alle 12:35 per la FX2 e alle 12:15 per le vetture Turismo, vedrà tutte le gare disputarsi nella sola giornata di Domenica, con start a partire dalle 9:35. Appuntamento in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky) e sui Social della Formula X Italian Series.