E’ tempo di riaccendere i motori per la scuderia G_Motorsport, pronta per affrontare sul circuito di Varano de’ Melegari il primo round stagionale nell’ambito del Formula X Racing Weekend. Il team modenese, diretto da Andrea Giannetta, sarà in questa occasione presente al via con due vetture, affidate alla new-entry Salvatore Liotti e all’esperto Mario Giannetta, rispettivamente in pista nel Topjet FX2000 Formula Trophy e nella FX ATCC.

Per il team emiliano si tratterà del primo appuntamento ufficiale della stagione, dopo i test invernali svolti nelle scorse settimane in vista della nuova annata agonistica. Dopo le soddisfazioni colte lo scorso anno, culminate con la conquista del titolo assoluto da parte di Federico Albanese nella FX2, il 2021 rappresenta una nuova sfida, pronta a scattare proprio sul circuito di casa in due delle categorie che vedranno quest’anno la scuderia andare a caccia di nuovi obiettivi.

Il pilota pontino Salvatore Liotti affronta la sua prima intera stagione tra le fila del G_Motorsport, pronto per mettere a disposizione del team la propria lunga esperienza maturata al volante di diverse tipologie di vetture. Tra i protagonisti in assoluto più competitivi e veloci nel contesto della Formula X Italian Series, Liotti punterà sin da subito alle posizioni di vertice, con l’obiettivo di inaugurare la stagione con un bel risultato nel round di Varano che per la FX2000 mette in palio l’assegnazione della Coppa Italia.

Il tutto in attesa del via effettivo del campionato, che scatterà il primo week-end di Maggio nel mitico scenario di Monza. “Sono molto contento di potermi unire al team G_Motorsport in questa nuova avventura – ha dichiarato Liotti – e anche insieme al mio meccanico Crispino Masi cercheremo di portare la scuderia nelle posizioni che merita. Siamo convinti di avere a disposizione una buona macchina, e sono certo che grazie al grande spirito di squadra che caratterizza questo team saremo in grado di toglierci delle belle soddisfazioni quest’anno”.

La tappa di Varano rappresenta invece a tutti gli effetti lo start della stagione per Mario Giannetta, al via nella Seconda Divisione del campionato FX ATCC. “Qui sul tracciato di casa ci siamo spesso tolti delle belle soddisfazioni- evidenzia Giannetta – e puntiamo anche in questa occasione a portare in alto la nostra Peugeot 106 Rallye. Il week-end potrebbe portare pioggia, dunque cercheremo di sfruttare questo fattore a nostro vantaggio per sorprendere gli avversari e confermare quanto di buono mostrato lo scorso anno anche in condizioni di asfalto bagnato”.

Impaziente di poter tornare in pista anche il team principal, Andrea Giannetta: “Finalmente ci siamo! Non vedevamo l’ora, dopo i test invernali, di riassaporare il gusto del week-end di gara. Sicuramente vogliamo partire con il piede giusto, e credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo: Salvatore sarà sicuramente protagonista nella Coppa Italia della FX2000, mentre con Mario vogliamo ripetere le ottime prove messe in mostra nelle passate esperienze qui a Varano. E’ anche un piccolo vantaggio per noi quello di esordire proprio sulla pista di casa, che conosciamo molto bene e sulla quale vogliamo assolutamente cogliere un bel risultato”.

Dopo lo svolgimento di prove libere e qualifiche, la giornata di Sabato 10 Aprile proporrà il via della prima manche ATCC alle ore 18:25, a chiusura del programma di giornata. L’indomani, invece, andranno in scena le restanti sfide: la FX2000 sarà in pista alle 9:10 e alle 14:50, mentre la seconda manche delle vetture Turismo si disputerà alle 14:10. Tutte le gare saranno visibili in live streaming sui canali Social del campionato e su LiveGP.it, mentre la diretta televisiva sarà disponibile su MS Channel (canale 814 SKY).

Per ulteriori informazioni e per seguire tutte le attività del team è possibile consultare i canali Social (Facebook, Instagram) e il sito www.g-motorsport.it