Sarà un quintetto scatenato a rappresentare il team G_Motorsport nel Formula X Racing Weekend, in programma Sabato 28 e Domenica 29 Maggio sull’Autodromo dell’Umbria di Magione. Nel secondo round stagionale della serie tricolore, la scuderia diretta da Andrea Giannetta punta a riconfermarsi tra le grandi protagoniste del campionato, dopo il ricco bottino accumulato in occasione della prima uscita stagionale al Mugello.

In un fine settimana che si preannuncia “caldissimo”, non soltanto dal punto di vista atmosferico ma anche grazie ad un evento che vede al via un totale di oltre 180 piloti suddivisi in dieci categorie, la compagine modenese si presenta in grande stile e decisa a cogliere risultati di prestigio nelle categorie FX Pro Series, FX2 e ATCC.

Nella nuova serie riservata che vede in azione le monoposto Tatuus T014, saranno Salvatore Liotti e Saul Gorlato a tenere alti i colori del G_Motorsport. Il pilota pontino, campione uscente FX2, intende confermarsi tra i piloti più veloci della categoria, come evidenziato dal bel secondo posto ottenuto nella prova d’esordio al Mugello nonostante fosse per la prima volta in gara al volante di questa tipologia di vettura. Gorlato, invece, cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella graduatoria AM, dove al momento comanda la classifica grazie al primo ed al secondo posto conquistato in terra toscana.

Riflettori puntati anche sulla FX2, che in questa specifica occasione farà parte del medesimo schieramento della FX Pro Series pur con una classifica separata. Dopo la splendida doppietta colta all’esordio, Francesco Galli punta a confermare la propria leadership in classifica, forte anche dell’eccellente feeling ormai ritrovato in pieno con la sua Formula Abarth. Attenzione però anche a Riccardo Stocchi il quale, dopo essere salito per due volte sul terzo gradino del podio nella gara di casa, mira con decisione a scalare la vetta della classifica per recuperare il gap dal proprio compagno di squadra.

Tra le note positive del round umbro da segnalare anche il ritorno in pista dell’esperto Mario Giannetta, il quale sarà al via nella Terza Divisione del campionato FX ATCC come sempre a bordo della sua scattante Peugeot 106, pronto a dare battaglia in una classe agguerrita ed estremamente equilibrata.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Vista anche la lunga pausa prevista dal calendario dopo il primo appuntamento stagionale, ci siamo preparati con molta attenzione in vista di questo appuntamento sul circuito umbro. Abbiamo svolto nelle scorse settimane una proficua sessione di test con le nostre monoposto, che hanno dato riscontri estremamente positivi. I piloti hanno avuto l’opportunità di riprendere confidenza con la pista, mentre i nostri tecnici hanno potuto affinare il set-up delle vetture in modo tale da seguire le indicazioni provenienti dalla pista. Abbiamo già abbassato i tempi ottenuti in passato e siamo molto fiduciosi in vista di questo week-end. Dovremo anche tenere conto dell’aspetto climatico, visto che nella giornata di Sabato sono attese temperature molto alte, mentre l’indomani potrebbe invece arrivare qualche goccia di pioggia. In ogni caso, sarà un grande motivo d’orgoglio presentarci al via di questo appuntamento con ben cinque piloti_ prova evidente della crescita della nostra scuderia, resa possibile grazie al duro lavoro e al supporto dei nostri sponsor che seguono il nostro progetto con grande entusiasmo e partecipazione. Speriamo di regalare a loro e ai nostri tifosi un bel week-end ricco di soddisfazioni!”

Il programma del fine settimana, concentrato nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, prevede dapprima lo svolgimento di prove libere e qualifiche, mentre alle ore 18:10 ci sarà la prima gara della Terza Divisione ATCC, con Mario Giannetta in pista. L’indomani si partirà alle 9:10 con gara-1 della FX Pro Series – FX2, mentre i protagonisti del campionato ATCC torneranno in azione alle 15:10. Infine, la seconda manche della FX Pro Series – FX2 andrà in scena a partire dalle ore 15:55. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky), sui social del campionato e sui canali del team G_Motorsport.