Dopo la straordinaria affermazione conquistata nel precedente round al Mugello, il team G_Motorsport ha riacceso i motori per l’ultimo appuntamento stagionale del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, in programma questo fine settimana sul Misano World Circuit. La compagine di Nonantola, protagonista di una stagione in grande crescita, potrà così andare a caccia di un altro risultato di prestigio sul tracciato intitolato a Marco Simonecelli, con l’obiettivo di concludere al meglio l’annata 2023 disputata nella competitiva serie tricolore organizzata da Piero Longhi.

A difendere i colori della scuderia guidata da Andrea Giannetta vi sarà come sempre il velocissimo Francesco Galli, artefice del primo successo colto in terra toscana, affiancato anche in questa occasione dall’esperto Enzo Stentella, unitosi al team in occasione della precedente tappa del campionato. Mentre per il primo l’obiettivo sarà quello di confermarsi nella Top-3 e magari ripetere la splendida prestazione del Mugello, il viterbese avrà l’occasione di proseguire il proprio percorso di crescita al volante della Dallara F320, potendo contare anche sull’eccellente supporto da parte dei tecnici della scuderia emiliana.

La sessione di qualifica, svoltasi nel pomeriggio di Sabato 4 Novembre, ha confermato le sensazioni della vigilia. Francesco Galli ha infatti ottenuto il terzo tempo assoluto con il crono di 1:29.397, mancando per soli ventuno millesimi un posto in prima fila al fianco della poleman Juju Noda. Un risultato che è arrivato dopo aver dominato praticamente tutti i turni di prove libere, alcuni dei quali conclusi con ampio vantaggio nei confronti della concorrenza. Il passo gara del pilota pugliese sembra essere decisamente competitivo, garantendogli ottime chance di poter lottare ad altissimi livelli nelle due gare di Domenica. Dal canto suo, per Stentella è arrivato un positivo undicesimo tempo, il che lo obbligherà ad impostare una gara tutta in rimonta dopo non essere riuscito a sfruttare alla perfezione i set di gomme nuove, con l’obiettivo di conquistare un piazzamento almeno tra i primi otto della classifica.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo qui a Misano con grande determinazione e molta voglia di concludere al meglio la nostra stagione. Peccato per le qualifiche, visto che il potenziale di Francesco poteva lasciare presagire l’opportunità di puntare alla pole position, ma ha comunque messo a segno un’ottima prestazione conquistando il terzo tempo e con le chance intatte in vista di domani per giocarsi il successo. Siamo convinti che anche Enzo abbia il potenziale per recuperare diverse posizioni, in quanto deve ancora crescere sul giro singolo ma il passo gara sembra promettere bene. Ringraziamo tutti per il supporto e speriamo di poter regalare una bella soddisfazione in questo finale di stagione!”

Il programma in pista di Domenica 5 Novembre vedrà il via della prima manche alle 9:55, mentre Gara-2 scatterà alle 14:15. Entrambe le sessioni saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato Zinox F2000 Formula Trophy.