Il momento della verità è finalmente arrivato. Dopo una lunga stagione fatta di successi, cadute e pronte risalite, la scuderia G_Motorsport è pronta per affrontare la sfida finale del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, in programma nel weekend del 2/3 Novembre sul Misano World Circuit. Francesco Galli si presenta all’appuntamento decisivo sul tracciato romagnolo reduce dallo splendido successo conquistato in gara-2 a Monza, e forte della seconda posizione nella classifica assoluta a poche lunghezze dal leader Benjamin Berta.

Un duello, quello tra il portacolori della scuderia diretta da Andrea Giannetta ed il giovane pilota ungherese, iniziato sin dal primo round stagionale e protrattosi per l’intera annata, con lo svizzero Sandro Zeller a sua volto per inserirsi nel ruolo di terzo incomodo. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli si prepara pertanto ad ospitare una sfida infuocata, che vedrà ben tre protagonisti giocarsi il trono della serie tricolore. Galli detiene sino a questo momento il maggior numero di vittorie conquistate nell’arco del campionato: sono state ben sei, infatti, le occasioni in cui il pilota G_Motorsport è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, dimostrando una costanza di rendimento invidiabile ed una competitività costante sulle varie piste presenti in calendario.

Qualche episodio poco fortunato (come lo speronamento subito da un avversario in gara-1 a Monza) hanno purtroppo condizionato la corsa al titolo del driver pugliese, il quale però si presenta a Misano con tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista, su un tracciato che già lo scorso anno lo vide trionfare in gara-2 al termine di una splendida prestazione. Le incognite non mancheranno, ma il team di Nonantola non intende lasciare nulla al caso per cercare di mettere il proprio pilota nelle migliori condizioni per dare la caccia al titolo: un obiettivo non semplice, ma che andrebbe meritatamente a coronare una stagione sin qui vissuta ad alti livelli, grazie alle performance messe in mostra dallo stesso Galli ed anche in virtù del livello di competitività della Dallara F320-Volkswagen schierata dalla scuderia modenese su ogni tipologia di tracciato.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo a questo appuntamento nelle migliori condizioni per poter fare bene e con il giusto livello di preparazioni. Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio, ma sia Francesco che lo staff del team sono molto concentrati e pronti per dare il 100%. Sarà importante sfruttare ogni singolo giro delle sessioni di prova per ottimizzare al meglio il set-up della vettura, con l’obiettivo di farci trovare pronti nelle fasi decisive del weekend. Puntiamo a toglierci questa grande gioia per coronare al meglio una stagione sin qui eccezionale e che ci ha costantemente visto lottare per la vittoria”

Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “Siamo carichi e determinati in vista di questa sfida finale! Punteremo a giocarci al meglio delle nostre possibilità le chance di conquista del titolo, dopodiché vedremo chi riuscirà a spuntarla. Una cosa è certa: quando non ci sono stati episodi avversi o interventi esterni, abbiamo sempre vinto noi. Dunque puntiamo a fare altrettanto a Misano, nell’intento di costruire un weekend perfetto sin dalle qualifiche per recuperare quei pochi punti che ci separano dalla vetta. Sarà una lunga emozione e non vedo l’ora di viverla insieme a tutto il mio team”

Il programma del fine settimana, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo Sabato 2 Novembre, quando dopo la sessione di Free Practice andrà in scena la qualifica alle ore 14:20. Entrambe le gare si svolgeranno poi Domenica 3, con start previsto per le 9:35 e le 14:30. Entrambe le sfide saranno trasmesse in live streaming sui canali Social del campionato (canale YouTube e pagina Facebook) così come in diretta televisiva su Plus TV, canale 814 Sky.