La caccia ai titoli in palio nel campionato FX2 riparte da Vallelunga per il team G_Motorsport, in occasione del quinto e penultimo round stagionale della serie tricolore. La scuderia modenese sarà protagonista nell’ambito del prestigioso ‘American Festival of Rome’, l’evento in programma sul tracciato che sorge alle porte di Roma e che vedrà in pista, oltre ai campionati della Formula X Italian Series, anche i bolidi della NASCAR Whelen Euro Series. Sarà dunque una ghiotta occasione per mettersi in luce per la scuderia diretta da Andrea Giannetta, che punta a raccogliere sul tracciato intitolato a Piero Taruffi i primi frutti concreti di una stagione sin qui ricca di soddisfazioni.

Salvatore Liotti si trova infatti ad un passo dalla matematica certezza del titolo assoluto FX2. Il pilota pontino mira a chiudere i giochi sul proprio tracciato di casa, dove già in occasione del precedente round svoltosi nel mese di Giugno era riuscito a cogliere una perentoria doppietta. Per Liotti il cammino sino a questo punto della stagione si è rivelato trionfale, grazie ad una sequenza di pole position e vittorie che il portacolori del G_Motorsport punta a consolidare anche nel corso del prossimo fine settimana.

Altrettanto carico e determinato si presenta al via Riccardo Stocchi, in piena lotta per il titolo di classe nella FX2 Light. Il driver toscano, alla sua prima stagione nel campionato, ha dimostrato grande maturità e capacità di apprendimento, riuscendo a mettere rapidamente a frutto i consigli del team e migliorando di gara in gara. Per lui, la chance di centrare un successo assai prestigioso appare tutt’altro che remota, visti i pochi punti che lo separano dalla vetta della classifica in un rush finale che promette di regalare emozioni.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo a Vallelunga con entrambi i nostri piloti molto agguerriti e con un team determinato. L’obiettivo è quello di chiudere i giochi per il titolo assoluto con Salvatore, il che rappresenterebbe già un risultato straordinario e capace di premiare al meglio una stagione sin qui perfetta. Ci giochiamo le nostre chance con Riccardo nella FX2 Light, visto che con una buona prova qui potrà ambire a dare il tutto per tutto nella tappa finale di Misano. Ci dispiace non poter avere con noi in questa occasione Saul Gorlato, impossibilitato a partecipare per motivi di lavoro, ma al quale vogliamo rivolgere tutti noi gli auguri di buon compleanno! La parola ora spetta alla pista…e speriamo di poter chiudere questo week-end con delle grandi soddisfazioni”

Salvatore Liotti (pilota G_Motorsport): “Sono molto contento di poter tornare sulla mia pista di casa ed avere proprio qui la chance di potermi aggiudicare matematicamente il titolo nella FX2. Sarebbe l’epilogo ideale di una stagione per me e per il team molto positiva. Sarà un piacere avere di nuovo il pubblico in pista e spero che siano in tanti presenti sulle tribune per potermi sostenere!”

Riccardo Stocchi (pilota G_Motorsport): “Non avrei mai pensato ad inizio stagione di poter arrivare al penultimo appuntamento stagionale e ritrovarmi ancora in lotta per il titolo di classe. Grande merito va al team G_Motorsport che mi ha sostenuto egregiamente e con il quale abbiamo svolto sin qui un grande lavoro. Adesso dobbiamo cercare di chiudere nel migliore dei modi e per farlo daremo come sempre il 110%”

Il programma del week-end prevede per il team G_Motorsport lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 29 Ottobre alle ore 11:30 e 15:10, mentre l’indomani le qualifiche scatteranno alle 12:20 andando a determinare la griglia di partenza di gara-1, con start alle 14:40. Domenica 31 Ottobre, infine, la seconda manche del week-end di Vallelunga vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 15:00 per altri 25’ di puro spettacolo. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sui profili social del team G_Motorsport e del Formula X Racing Weekend.