La scuderia modenese G-Motorsport si appresta ad iniziare la sua nuova avventura nel campionato ATCC, trofeo riservato alle vetture Turismo organizzato nell’ambito della prestigiosa Formula X Italian Series. Sarà il circuito di Varano de’ Melegari ad ospitare il primo round della serie tricolore, per una sfida dal sapore casalingo che vedrà il team diretto da Andrea Giannetta schierare due vetture ai nastri di partenza, affidate a Mario Giannetta e Stefano Pallotti.

Il lungo stop alle attività imposto dal Covid-19 non ha di certo inciso sulle motivazioni e le ambizioni del team di affrontare nel migliore dei modi la stagione 2020, come evidenziato dal fatto che l’impegno nella Formula X Italian Series sarà previsto anche nell’ambito delle monoposto, grazie alla partecipazione alla categoria FX2 che scatterà tra due settimane al Mugello.

Nel frattempo, l’esordio stagionale di Varano costituisce una ghiotta opportunità per inaugurare l’annata nel migliore dei modi. Nella Prima Divisione, Stefano Pallotti sarà al volante di una Seat Leon Supercopa 1.9, mentre Mario Giannetta si cimenterà nella Seconda Divisione al volante della Peugeot 106 Rallye 1.6. Per entrambi, l’obiettivo sarà quello di puntare ad inserirsi nelle posizioni alte della classifica assoluta, magari con un occhio al successo di classe.

Andrea Giannetta (Team Principal G-Motorsport): “Finalmente è arrivata l’ora di tornare in pista. Siamo davvero molto carichi e puntiamo ad iniziare la stagione nel migliore dei modi. Il contesto sarà molto competitivo, ma ci siamo preparati bene e vogliamo assolutamente ben figurare con i nostri piloti. Anche perché, grazie alla diretta televisiva, tutti ci terranno a mettersi in evidenza con l’obiettivo di centrare un bel risultato. Speriamo di aprire questo campionato con una bella soddisfazione, dopodiché concentreremo gli sforzi sulle nostre monoposto in attesa del round al Mugello”.

Le gare della FX ATCC si svolgeranno nella giornata di Domenica 5 Luglio. Ad aprire le danze con gara-1 sarà la Prima Divisione alle ore 12:30, subito seguita dalla Seconda Divisione. la manche successiva invece scatterà alle ore 16:00 per quanto riguarda la Prima Divisione, mentre la Seconda avrà luogo invece a partire dalle 17:15 sulla distanza di 14 giri. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sui canali Social del campionato e su MS Motor TV (canale 228 SKY).