Archiviata una prima parte di stagione decisamente scoppiettante, il team G_Motorsport si prepara a riaccendere i motori dopo la breve pausa estiva per affrontare il quarto round stagionale della FX2. Ad ospitare i bolidi della serie tricolore nell’ambito del prestigioso ACI Racing Weekend sarà l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari di Imola’, un vero e proprio tempio del motorsport che ha ospitato recentemente anche il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1.

Ad affrontare gli spettacolari saliscendi del tracciato che sorge sulle rive del Santerno ci sarà il consueto tris di piloti schierato dalla compagine modenese: Salvatore Liotti punterà ad allungare la propria striscia di imbattibilità nella graduatoria assoluta, mentre Riccardo Stocchi e Saul Gorlato rinnoveranno la propria caccia alla leadership nella classifica della classe Light. Per tutti sarà un appuntamento ricco di adrenalina, in programma su uno dei circuiti più impegnativi al mondo e che sarà trasmesso in diretta televisiva su MS MotorTV (canale SKY 229) e sui Social del campionato e del team.

Per prepararsi al meglio in vista della trasferta sul tracciato bolognese, il team G_Motorsport è sceso in pista proprio a Imola la scorsa settimana per una doppia giornata di test. Un’ennesima dimostrazione di come la scuderia non voglia lasciare nulla al caso in vista di un round assai prestigioso, il quale potrebbe rappresentare un momento-chiave nella lotta per il campionato. Liotti e Stocchi hanno lavorato duramente con i tecnici per ottimizzare al meglio il set-up delle rispettive vetture, riuscendo a percorrere un elevato numero di chilometri e realizzando tempi promettenti in vista del week-end di gara.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Arriviamo da una prima parte di campionato molto positiva e siamo assolutamente determinati a voler fare altrettanto anche nelle prove in programma da qui alla fine della stagione. Durante l’estate in pratica non ci siamo mai fermati, continuando a lavorare sulle vetture e cogliendo l’occasione di scendere in pista a Imola per prepararci nel migliore dei modi. Siamo convinti che i nostri piloti abbiano un grande potenziale e non vediamo l’ora di poterlo dimostrare in un contesto molto prestigioso come l’ACI Racing Weekend”.

Salvatore Liotti (pilota G_Motorsport): “L’obiettivo è quello di confermarci al top nella nostra categoria, visto che finora siamo riusciti a conquistare tutte le gare in programma. Non sarà facile perché la concorrenza è molto agguerrita, ma da questo punto di vista risulterà utile la mia esperienza maturata su questo circuito con i Prototipi e nelle due giornate di test svolte, nel corso delle quali abbiamo incamerato una serie di dati molto importanti per andare forte sin da subito”

Riccardo Stocchi (pilota G_Motorsport): “Sarà una grande emozione poter gareggiare su un circuito che ha fatto la storia della Formula 1. Non avendo mai girato prima su questo tracciato, abbiamo deciso con il team di effettuare una doppia giornata di test che è risultata molto importante per accumulare esperienza. Adesso non vedo l’ora che arrivi il week-end per cogliere un risultato di prestigio e tornare ad assaporare la gioia del podio”.

Saul Gorlato (pilota G_Motorsport): “Arriviamo a Imola dopo il bel successo colto nel round precedente, dunque ci sono tutti i presupposti per poter fare bene. Sarà un tracciato completamente nuovo per me, dunque cercherò di sfruttare al meglio le due sessioni di prove libere per imparare la pista e migliorare il feeling con la vettura. Dopodiché in gara cercheremo di incamerare quanti più punti possibili per dire la nostra anche in ottica campionato”.

Il programma del fine settimana di Imola scatterà Venerdì 3 Settembre, con una doppia sessione di libere alle ore 9:00 e alle 13:10, mentre nel pomeriggio avranno luogo le qualifiche a partire dalle 17:20. La prima manche scatterà Sabato 4 alle 14:00, mentre la seconda gara si disputerà Domenica 5 Settembre con lo spegnimento dei semafori alle ore 9:00. Entrambe le prove verranno trasmesse in diretta televisiva su MS MotorTV (SKY 229) e in live streaming sui canali Social del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy e del team G_Motorsport.